Day 1: Arrivo Almeria Lanjaron (140 Km – 1,5 Ore)
Arrivo all'aeroporto di Almeria. Ritira la tua auto. Un rappresentante della società di autonoleggio ti consegnerà l'auto a noleggio e ti informerà su come procedere il giorno della partenza. Dall'aeroporto, dirigersi verso la località balneare di Almeria, situata nell'omonima provincia, prima di recarsi a Lanjaron. Questa città mediterranea vanta una storia di film di Hollywood e il suo passato moresco crea un ambiente vivace ed eclettico.Overnight in Lanjaron.
Day 2: Lanjaron
Goditi la colazione in hotel. Lanjaron è conosciuta semplicemente come la «città termale» ed è la più popolare del suo genere in tutta l'Andalusia. Si dice che le sue acque possano aiutare ad alleviare disturbi come reumatismi e artrite, oltre a problemi al fegato e ai reni.
Pernottamento a Lanjaron.
Day 3: Lanjaron Baeza (180 Km – 2 Ore)
Dopo la colazione in hotel, cammina per le strade di Lanjaron per esplorare questa meravigliosa città. Ha abbastanza da vedere e da fare per meritare una visita in qualsiasi momento dell'anno. Assapora la gustosa cucina della città, ammira i diversi quartieri caratterizzati dall'architettura tradizionale della zona collinare di La Alpujarra e passeggia attraverso splendidi giardini o avventurati in un'escursione nella foresta. La strada principale della città ha piccoli negozi dove è possibile acquistare pezzi tradizionali di ceramiche fatte a mano e prodotti in vimini.Overnight in Baeza.
Day 4: Baeza
Ricarica le tue energie con una colazione mattutina in hotel, saluta la tranquillità e le acque curative di Lanjaron e prosegui verso nord, passando per la bellissima città di Granada, fino a Baeza. Questa città, insieme alla vicina Ubeda, sono due delle città più belle della provincia di Jaen ed entrambe sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ognuno ha magnifici centri storici monumentali costituiti da palazzi e chiese rinascimentali che risalgono ai secoli XVI e XVII.Overnight in Baeza
Day 5: Baeza – Granada (130 Km – 1,5 Ore)
Dopo la colazione in hotel, puoi fare una breve gita al Parco Naturale di Cazorla, Segura e Las Villas, la più grande area protetta della Spagna e la seconda più grande d'Europa, per avere la possibilità di vedere una vasta gamma di fauna selvatica e flora. Un'altra possibilità è visitare la famosa città di Jaen, capitale della provincia, una città ricca di storia e architettura interessante conosciuta come la "Capitale mondiale dell'olio d'oliva".Overnight in Granada
Day 6: Granada Partenza Almería (156 Km – 1,5 Ore)
Salta in macchina e torna ad Almeria dopo colazione, dove hai iniziato il tuo viaggio. Magari approfitta di quest'ultima giornata intera nella splendida località costiera e trascorri qualche ora di relax crogiolandoti al sole su una delle tante fantastiche spiagge della zona. Non dimenticare di fare un tuffo nel caldo Mar Mediterraneo. Lascia l'auto e prendi il volo di partenza per tornare a casa.